Il significato dell’amore platonico

un uomo in cerca di una donna
Seleziona la tua età
Es: Johannesburg o 70760
Non usiamo l'indirizzo postale per contattare i membri direttamente!

Cliccando sul pulsante di invio qui di sopra, dai il tuo consenso esplicito alla nostra Politica sulla Privacy includendo l'uso di sistemi di profiling per la ricerca di partner ed accetti i nostri Termini di utilizzo

prec.
succ.
Inizia ADESSO!
1
2
3
4
5
1|5

Esempio di amore platonico

Un esempio di amore platonico lo possiamo trovare nei vecchi libri di storia e latino, ma anche nella letteratura italiano, dove colui che ama mostra alla persona interessata il proprio amore con gesti di amore platonico.

Il rapporto platonico nel dettaglio

Un amore platonico, quello che vediamo quando leggiamo nei libri di scuola, di quell’amore intenso e giurato attraverso poemi e poesie, dove si promette amore eterno anche dopo la morte. Una visione dolce del significato dell’amore platonico, dove due persone si amano così tanto che non fanno altro che giurarsi amore in eterno, attraverso delle frasi molto dolci e di parole molto forti di significato. Una relazione platonica, può anche essere una relazione dove non c’è contatto fisico ma solo promesse d’amore, dove ci si giura amore eterno. Questo è l’esempio di amore platonico di cui stiamo parlando, dove le persone confessano il loro amore e il volere bene all’altra persone con continuità e con coerenza, giurando a se stessi e all’altro che null’altro conta se non il bene della persona amata. Le relazioni platoniche ad ogni modo, non esistono molto di questi tempi per via di come cambiano i comportamenti tra i giovani che adesso non si giurano amore eterno bensì preferiscono solamente avere rapporti sessuali, dimenticando il vero significato dell’amore. Purtroppo questo cambiamento a mutato tutti i giovani delle generazioni precedenti e cambieranno quelle future, impostando come fulcro principale di una relazione il sesso. In modo molto triste c’è da capire che questa situazione non può essere cambiata in alcun modo.

Qual è la definizione dell’ amore platonico

Non esiste una vera e propria definizione dell’amore platonico, definirlo non basterebbe a far comprendere ciò che indichi veramente. Purtroppo è un sentimento ormai in disuso, che presto verrà dimenticato da tutte le nuove generazioni, perché appartiene al passato e ai personaggi illustri che per la prima volta portavano su carta il loro amore platonico verso una dolce fanciulla. Se oggi guardiamo la televisione e leggiamo i giornali, ci accorgeremo presto che tutto questo sta cambiando, anche per quello a cui assistiamo giornalmente. Basti pensare a come prima non ci si poteva baciare in pubblico che tutti fissavano con indecenza mentre oggi i giovani ragazzi escono con solamente questo scopo, anzi, più spinto. Questo cambiamento è stato dato da ciò che vediamo in televisione e dalla propaganda del nudo che vediamo costantemente ovunque in televisione e nei telefonini, rendendo internet una fonte per ricavare una grande infinità di pornografia. cosa significa amore platonico? Ormai non lo sappiamo più perché sparirà dall’uso dei ragazzi, che non vogliono appunto più avere una relazione platonica bensì solamente desiderio carnale dell’altro sesso. Le relazioni platoniche le possiamo leggere solamente nei libri, di letteratura con i grandi poeti che mostrano cos’è il rapporto platonico, ma non potremmo più vederle tra i ragazzi di oggi, perché è qualcosa che non è più pensabile di questi tempi.

Pagine popolari