Perché le donne sono attratte da uomini sposati? Scopriamolo!


Le donne attratte da uomini sposati di certo non sono una novità. Ma come mai questo fenomeno si manifesta così frequentemente? Le donne sono per loro natura competitive, soprattutto con le appartenenti allo stesso sesso. Ci piace metterci alla prova, per vedere se riusciamo a conquistare anche gli uomini che però sono già impegnati. Magari non nutriamo un reale interesse nei loro confronti, ma il fatto di avere la meglio e riuscire nell’impresa di sedurli o conquistarli rappresenta già una vittoria. Si compete per ottenere qualcosa, che sia avere le sue attenzioni o magari qualcos’altro. 

Il fascino del proibito

Il fascino del proibito

Non è inoltre da sottovalutare il fascino che qualcosa che non si può avere, che è off limit, ha su chiunque, ancor di più su una donna. E proprio perché proibito attira e stimola fantasie ancor più audaci. Si tratta insomma di voglia di trasgredire che rende il tutto più eccitante ed afrodisiaco.

Donne che cercano uomini sposati: perché?

Donne che cercano uomini sposati: perch

Esistono anche quei casi in cui le donne che cercano uomini sposati desiderano questo tipo di persona perché sono alla ricerca di qualcosa di non impegnativo. Vogliono semplicemente divertirsi e vedono in un uomo impegnato l’ideale per iniziare qualcosa che non le metta addosso pressione o ansia. Questo potrebbe accadere perché:

  • hanno da poco concluso una storia importante o un matrimonio;
  • hanno alle spalle un passato amoroso burrascoso e non vogliono più soffrire;
  • la loro vita è talmente frenetica e piena di impegni che non hanno tempo da dedicare ad un rapporto più profondo;
  • attraversano un momento della loro vita in cui stanno bene così e non desiderano impegnarsi.

Dunque, alcune donne che ci provano con uomini sposati potrebbero vedere in loro quella leggerezza e spensieratezza di cui sono alla ricerca. Un uomo sposato, in teoria, è già impegnato, quindi non potrà pretendere nulla che non sia puro divertimento. E forse saranno entrambi ad avere ciò che desiderano.

Donne sposate cercano uomini sposati, colpa della routine?

Donne sposate cercano uomini sposati, colpa della routine

Le donne sposate cercano uomini sposati. Tale affermazione potrebbe apparire insolita ma non è poi così sbagliata. Esistono infatti molti casi collocabili in questa categoria ma, a differenza delle precedenti di cui abbiamo parlato prima, le stesse motivazioni potrebbero non valere.

Il ruolo dell’avere esperienze simili

Il matrimonio non sempre è perfetto come spesso si vuole far apparire. Ogni coppia, soprattutto quelle sposate e magari con figli, ha problemi, discute e nei casi estremi non va più d’accordo. Quando ciò accade spesso si cerca qualcuno che ci porti al di fuori della quotidianità e che allo stesso tempo ci capisca perché magari vive la stessa situazione. È il poter condividere ciò che si ha in comune senza paure e allo stesso tempo la voglia di evasione da una realtà che si fa troppo complicata. Insomma, è l’incontro di due persone legate da un matrimonio, anche se, in questo caso, non è il loro.

F.A.Q.

Sono attratta da uomini sposati. Mi sento in colpa, che devo fare?

Innanzitutto, si dovrebbe domandare il perché, cosa cerca in questo tipo di uomini. Detto ciò, non credo debba sentirsi in colpa, in fin dei conti non è lei quella impegnata e non costringe nessuno.

Esco con un uomo sposato. Non voglio legami ma lui pensa di lasciare la moglie. Come mi devo comportare?

Gli parli chiaramente, spiegandogli che non cercate le stesse cose e che per lei va bene continuare così. Sarà lui poi a decidere come e se proseguire.

Sono sposata ma provo una forte attrazione verso un uomo anche lui sposato. Ci piacciamo e non sappiamo che fare. Devo lasciare stare?

Ci sono troppe variabili. Direi che dipende da ciò che volete entrambi e dall’intensità del vostro sentimento.

Mi capita spesso, senza volerlo, di essere attirata da uomini che poi scopro essere sposati. C’è qualcosa che non va in me?

Assolutamente no, si tratta probabilmente di pura casualità o semplicemente è attratta dal senso di responsabilità che un uomo sposato può trasmettere.

Amo un uomo sposato ma lui non vuole lasciare la moglie. Continuo o mi faccio da parte?

La risposta la deve trovare in lei, capendo se ciò che la rende felice è questo tipo di relazione o se è il momento di passare oltre. Si ricordi che di uomini liberi di cui innamorarsi ne è pieno il mondo. Basta non fossilizzarsi.

Esco con un uomo sposato e mi piace vederci di nascosto, sapere che stiamo trasgredendo. Questa cosa mi spaventa. Sono portata per le relazioni clandestine?

Può darsi che questo tipo di rapporto la intrighi e le faccia vivere momenti spensierati e leggeri, di cui forse ora ha bisogno. Non vi è motivo per cui vergognarsi.

Più popolare

article thumbnail
Pensi di essere sfortunato in amore?

Molte persone che non riescono a trovare l’amore, sono convinte di essere sfortunati in amore, scopriamo insieme il perché, su Flirtsenzalimiti.com

article thumbnail
Frasi per eccitare un ragazzo per messaggio

Volete riuscire a scrivere delle frasi eccitanti per un uomo, per accendere una passione che ormai non c’è più, scopri di più su Flirtsenzalimiti.com.

article thumbnail
Quali sono i segnali di attrazione fisica reciproca?

L’attrazione fisica è quando si desidera una persona più di qualsiasi altra cosa. Spesso, l’attrazione fortissima per una persona, indica che ci sia amore!

article thumbnail
Il significato dell’amore platonico

Una relazione priva di passione e non sai come gestire la situazione? Eccoti dei consigli sull’amore platonico, scopri di più con noi.

article thumbnail
Cosa fare quando una ex ti chiede come stai?

Può capitare che quando una ex ti chiede come stai, entri in panico e inizi a chiederti cosa devi fare! Ma perché una ex ti cerca?