Il segreto per vivere single è non vivere soli. Paradosso?

Vivere da single significa che si può tranquillamente vivere una vita piena anche senza legarsi mani e piedi a qualcuno, senza cio? sacrificare la propria libert? emotiva sull’altare del conformismo. Non ha niente a che fare però con una vita solitaria, in generale dovrebbe anzi essere l’esatto opposto!

Le coppie si completano e bastano a Sì stesse, i single invece si circondano di amici, e sono alla costante ricerca di un appuntamento con una persona nuova e stimolante, compatibile e piacevole, ma che non ne limiti la libert? e non voglia a tutti i costi imbrigliare un sentimento spontaneo come l’amore, in un rapporto esclusivo ed artificiale che con l’amore e la naturale attrazione tra partner romantici non ha nulla a che fare.

Le relazioni esclusive hanno sull’amore lo stesso impatto che le gabbie sui canarini. Danno sicurezza e stabilit? ? evidente! Ma ne limitano in maniera insopportabile la vitalit?.

Essere single è bello ma spesso anche complicato da gestire

Come Vivere Felici

Quando non si è ben tagliati per la vita da single le giornate possono essere una montagna russa di emozioni. Un giorno ti svegli euforico constatando la leggerezza che l’essere single comporta, e quello dopo depresso perché l’ultimo appuntamento romantico davvero soddisfacente risale ormai a mesi fa.

Come al solito l’equilibrio sta nel mezzo. Un single ai tempi d’oggi dovrebbe essere come minimo in grado di utilizzare gli strumenti per incontri in linea, in modo da avere sempre accesso immediato ad una moltitudine di contatti e profili, disponibili ad iniziare anche solo una conversazione via chat, che può essere giù da sola in grado di scacciare via quel sentimento di solitudine.

D’altro canto però, non si resta single volontariamente a lungo se non si è in grado di sopportare alcuni periodi di vacche magre, fa parte del gioco e non deve essere motivo di depressione. Altrimenti sarebbe meglio cambiare squadra.

Come essere single ed avere una vita sentimentale attiva

Il bello di essere single è che non bisogna chiedere il permesso per nulla a nessuno, il brutto è che la fame di socialit? non si placa mai del tutto.

Il discorso sui siti per appuntamenti al quale abbiamo appena accennato nel paragrafo qui sopra è un tema molto importante per i single, perché permette con due click di arrivare a corrispondenze e compatibilit? concrete, ed è un po' come portarsi una via d’uscita rapida sempre in tasca. Se opti per un sito web sufficientemente popolato, troverai intorno a te in qualunque momento, almeno una decina di utenti compatibili, e che se si sono iscritti ad un sito del genere sono disponibili per definizione.

Grazie a questa soluzione semplice ed immediata puoi quindi prenderti il meglio della vita da single, evitandone o per lo meno smussandone fortemente i peggiori difetti. Vuoi quindi essere un single felice? Sii un single digitale!

Essere single e felice, metodi e soluzioni

single e felice

Vivere single e felici è una delle maggiori sfide di questo tempo. Certe volte si può avere persino l’impressione che l’essere umano non sia stato programmato per una vita senza legami a lungo termine, eppure in realt? le cose stanno in modo diverso, se non proprio al contrario.

È infatti per le relazioni stabili che non siamo stati progettati, l’amore passionale è un fuoco, e come tale consuma il carburante che lo alimenta fino a ridurlo in cenere, chiunque giuri di riuscire ad amare follemente la stessa persona sempre e per sempre, sta mentendo, a Sì stesso prima che agli altri.

Iscriversi ad un sito per incontri online è un po' come fare la scorta per l’inverno di contatti e relazioni, ma bisogna saperlo scegliere! Prima di tuffarti di testa cerca sempre informazioni riguardanti:

  • Feedback ed opinioni dell’utenza
  • Sicurezza ed affidabilit? della piattaforma
  • Dimensione e qualit? della comunit? sottostante

Non prendere sottogamba la selezione della piattaforma, perché da essa dipende gran parte del successo futuro delle tue strategie di caccia. Spulcia un po' di recensioni su siti specializzati ed affidati sempre e solo ai migliori portali, il che per inciso… non sempre corrisponde al primo che ti capita tra le mani.

Evita comunque di impantanarti troppo nella fase di selezione. Se non sai da dove cominciare parti da quelli più popolari, tanto l’iscrizione è gratuita e bene o male tutti i siti web permettono di effettuare abbonamenti brevissimi a prezzi simbolici, giusto per dare un’occhiata al tipo di servizio disponibile.

Vivere single ed attraenti: guida alla caccia in linea

Come vivere felici da soli e come non restare totalmente isolati sono due assunti apparentemente opposti che però vanno a braccetto.

Nel paragrafo precedente abbiamo parlato di come selezionare un sito web per incontri in linea, adesso parliamo della parte più interessante! Come rimorchiare online senza che questo comporti scocciature, e ci ritroviamo a trascinarci dietro indefinitamente rapporti a lungo termine che in realt? non avremmo mai voluto siglare.

La prima cosa da capire è che sebbene la maggior parte dei siti per appuntamenti siano orientati in generale ad un pubblico di single adulti, non tutti gli utenti lo utilizzano con lo scopo di creare relazioni ma comunque restare, rispetto a quando ci si erano iscritti, ugualmente single. Una gran percentuale di utenti cerca invece cose come l’anima gemella e l’amore duraturo. Se vuoi tenere alla larga questo genere di partner ci sono un paio di trucchetti del mestiere da tenere a mente:

  • Sii subito schietto sulle tue intenzioni
  • Evita di illudere le persone con promesse che non puoi mantenere
  • Chiedi sempre al tuo partner virtuale cosa si attenda dal rapporto

Evitare di illudere le persone non è qualcosa legato semplicemente all’essere una “buona persona”, ma piuttosto il modo più efficiente di evitare scocciature. I siti per appuntamenti sono pieni di single che come te sono comodi nel proprio stagno, non hai bisogno di illudere nessuno e correre il relativo rischio che poi ti si appiccichi addosso. Molto meglio essere schietti, ed allontanarsi da chi non la pensa come noi.

Essere single è bello, ma essere single e felice è meglio

vivere single

Chi lo dice che non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca? Secondo Flirtsenzalimiti.com il bello di essere single è che non abbiamo nessuno a dirci nulla n? dettarci regole, l’unico nostro limite è il cielo.

Chiunque asserisca che per essere felici sia necessario avere accanto un partner a lungo termine con il quale condividere i belli ed i brutti momenti, sopravvaluta enormemente il potere di una tale relazione. La felicit? ? qualcosa che deve venire da dentro, se dipende da fattori esterni vivr? eternamente ostaggio di situazioni sulle quali non abbiamo il minimo controllo.

La felicit? deve invece essere privata, personale, ed auto prodotta. Va irradiata perché possa essere percepita dalle persone che ci circondano. Non dobbiamo in nessun modo cercare di assorbirla da nessuno, altrimenti qualora quel qualcuno decidesse di seguire la sua strada, porterebbe via andandosene anche la nostra felicit?. Non ti suona familiare come scena?

Come vivere felici in un mondo che vorrebbe vederci a terra

La mamma reclama i nipotini, alle feste in famiglia ogni zia si arroga il diritto di consigliarci che bisogna mettere la testa a posto, sembrerebbe che la vita da single sia di disturbo per molti.

Ascoltare i consigli di chi ci vuole bene è sempre un’ottima attitudine, seguirli invece è un’altra storia! Non dovresti mai mettere in dubbio le tue scelte solo per fare piacere ad altri, per quanto bene ti possano volere, e naturalmente men che meno a causa di commenti da parte di chi non ti conosce in profondit?.

La vita del single è di difficile interpretazione per chi ha scelto un partner e solo quello per tutta la vita, i suoi consigli e commenti lasciano quindi il tempo che trovano. Sarebbe come se il cavallo selvaggio si mettesse ad ascoltare i consigli di uno stallone addomesticato. Entrambi possono essere felici, ma ciascuno deve farlo a modo proprio!

La vita da single e le opportunit? offerte dal mondo moderno

c’è una grande differenza tra vivere single oggi e ciò che invece significava farlo 3 decenni fa, quando internet non era ancora stata inventata. In passato infatti difficilmente un single lo era per scelta, perché effettivamente essere single e portare avanti una vita solitaria erano quasi sempre sinonimi.

Oggi oltre a disporre del potente strumento rappresentato dai siti per appuntamenti, che sono in grado nel giro di pochissimo di aiutare a trovare un partner compatibile, i single godono anche del fatto che la societ? è cambiata, e vivere schivando i rapporti a lungo termine non è più considerato un comportamento stigmatizzante.

Fortunatamente il mondo è evoluto ed oggi essere single, non vuole più dire essere soli. Si tratta di due parole distinte che riguardano sfere differenti della socialit? umana, tanto che la situazione si è invertita e nel nuovo millennio solitamente sono i single coloro che mantengono più rapporti sociali.

Vivere single ma non per scelta: è possibile essere feliciò

Fin qui abbiamo parlato di come vivere felici da single, ma sempre dando per scontato che lo si fosse per una propria scelta accurata e ragionata. Nel caso in cui per mille motivi le cose non dovessero stare in questo modo, ed assumendo che tu abbia giù fatto il necessario per uscire da tale situazione iscrivendoti per esempio a siti per appuntamenti come Flirtsenzalimiti.com o frequentando persone nuove, senza però ottenere risultati apprezzabili. Vale comunque quel che abbiamo detto riguardo alla felicit?, essa deve provenire dall’interno e non dipendere dalla presenza di alcun partner, è l’unico modo per garantirsi una vita equilibrata.

FAQ

Che differenza c’è tra essere single ed essere soli?

Quando sei solo non hai nessuno con cui condividere nulla, quando sei single hai invece libert? di relazionarti con chi vuoi nei termini che preferisci, senza limiti n? esclusive. La solitudine ? un sentimento che ogni tanto potrebbe presentartisi ma null’altro.

È possibile vivere da single senza rinunciare alla felicit? dell’amore?

L’amore è il più puro, spontaneo ed umano dei sentimenti. Confinarlo dentro i limiti della coppia è un artificio. Sicuramente utile per chi vuole formare una famiglia, allevare figli e tutto il resto, ma non centra nulla con la felicit?.

Ho ricevuto un ultimatum dal mio partner. O conviviamo o ci lasciamo, ma io amo la mia libert?. Che faccio?

Non è che essere single sia come una religione da seguire per principio, se hai ricevuto un ultimatum distribuisci tutto sui piatti di una bilancia e prendi la tua decisione.

Dove posso trovare altri single come me che vogliano solo divertirsi?

I siti web per appuntamenti sono la soluzione più moderna al tuo così antico problema. Iscrivendoti a queste piattaforme puoi interagire con altri single e cercarli in base a punti di compatibilit? e km di distanza dalla tua posizione.

Ho conosciuto online una ragazza che progetta a lungo termine, dovrei confessare che non mi interessa? Lei mi piace.

Dovresti assolutamente essere sincero e schietto. Diversamente farai perdere tempo a lei e ne perderai molto anche tu. Per non parlare del rischio successivo di rimanere impantanato in un rapporto sbagliato.

Sono single ma una ragazza che mi piace mi ha proposto di convivere, come le dico di no senza perderla?

Spiegale il tuo punto di vista, l’importanza che ha per te la libert? e quanto tutto quello che a lei piace di te appassirebbe se ti chiudesse in una gabbia.

Più popolare
Come Vendicarsi
Come vendicarsi quando si subisce un torto – Ignoro o vendetta?

Come vendicarsi di una ragazza cattiva dopo che questa ci ha traditi e fatti soffrire. Tutti i consigli del team di Flirtsenzalimiti.com✔

Come Stuzzicare Un Uomo
Scopri come stuzzicare un uomo, segui i nostri consigli!

Vuoi sapere quali sono i migliori preliminari per lei? Leggi il blog di Flirtsenzalimiti.com, troverai tutti i segreti più nascosti del mondo femminile!💖

Come Soddisfare Una Donna
Scopri come soddisfare una donna, falla impazzire a letto!

Pensi di sapere già come soddisfare una ragazza? Non si finisce mai di imparare, con i consigli di Flirtsenzalimiti.com salirai di livello! Vieni a scoprirli!🥰

Come Scopare Una Donna
Come scopare una donna: scoprilo grazie a Flirtsenzalimiti.com

Se non sai come convincerla a fare l’amore e ogni tuo tentativo ti ha mandato in bianco, allora Flirtsenzalimiti.com può aiutarti con qualche consiglio❤

Come Raggiungere L'Orgasmo
Come raggiungere l’orgasmo: conoscere il proprio corpo

Vuoi sapere come raggiungere l’orgasmo femminile? Leggi questo articolo di Flirtsenzalimiti.com e potrai capire come conoscere al meglio il tuo corpo✔