Chiedere a un ragazzo di uscire: come fare?

Hai trovato un ragazzo che finalmente ti interessa davvero ma non sai come fare per chiedergli di uscire. Lui ? bellissimo e tu hai paura di essere troppo poco per lui e che non ti calcoli minimamente?

Non ti preoccupare. Ci sono diversi segreti e trucchi per chiedere a un ragazzo di uscire che noi di Flirtsenzalimiti.com conosciamo benissimo. Sapere quando e come parlargli, porsi nella maniera corretta e farsi vedere anche un po’ sfuggenti sono le basi per poter invitare un ragazzo a uscire.

Non esistono ragazzi troppo inarrivabili per essere invitati a uscire: serve solo conoscere le tecniche giuste per farlo.

Frasi per chiedere di uscire ad un ragazzo: esempi

Chiedere A Un Ragazzo Di Uscire

Facciamo qualche esempio ora su come chiedere a un ragazzo di uscire. A prescindere da che tipo sia o come lo conosciate ricordatevi sempre di non farvi vedere troppo prese da lui:

  • “Secondo me dovresti proprio invitarmi a cena fuori”: questo è un tipo di approccio molto sfacciato che, se detto con la giusta faccia tosta, può farvi risultare sia decise che divertenti. Usatelo con un ragazzo che ha il senso dell’umorismo.
  • “Un giorno dovremmo prendere un caff?”: un approccio più vago, con cui potete comunque rimane sulla vostra posizione ma mettergli la pulce nell’orecchio. Dovete spingere voi lui a chiedervi di uscire!
  • “Ho un biglietto in più per un concerto, vorresti venire?”: utilizza la scusa di biglietti in più per il cinema o per un concerto, così sembrer? che glielo stai chiedendo molto casualmente.

Chiedere ad un ragazzo di uscire: superare la paura

Non fatevi bloccare dalla paura. Chiedere a un ragazzo di uscire può essere un’operazione semplicissima come abbiamo visto e non c’è bisogno di fare chisSì che o dire chisSì cosa.

I ragazzi non hanno bisogno di inviti a cena galanti come ne hanno bisogno le ragazze e non dovete certo preoccuparvi di organizzare l’appuntamento del secolo o chisSì cosa.

L’importante è fargli capire che vi interessa e chiedergli di passare del tempo con voi, anche solo con frasi vaghe. Dovete pensare che quasi sicuramente anche loro, nella stramaggioranza dei casi, vuole uscire con voi, anche se ancora non ve l’ha detto.

Come dire a un ragazzo che non vuoi uscire con lui

frasi per chiedere di uscire ad un ragazzo

Veniamo invece a una parte forse più difficile e che sicuramente mette in difficoltà più di una ragazza. Capita molto spesso infatti che sia un ragazzo a chiedere a una ragazza di uscire e succede altrettanto spesso che quel ragazzo non interessi affatto.

A quel punto, ciò che tutte si chiedono ?: “Come faccio a rifiutarlo senza però ferirlo?”. è una domanda assolutamente lecita ed è molto dolce da parte delle ragazze porsela e cercare una soluzione.

Vediamo cosa si può rispondere a un ragazzo che ti ha appena chiesto di uscire ma con il quale tu non vuoi uscire minimamente:

  • “Mi dispiace, ma non è un bel periodo per me”: digli che non è un buon momento e che stai attraversando una crisi, quindi che il problema non è lui ma sei tu. Questo lo farà sicuramente sentire meglio.
  • “Non credo che tra noi funzionerebbe”: anche in questo caso, cerca di diglielo sena dirglielo apertamente. Non stai rifiutando lui in quanto persona ma come tipo, che non corrisponde al tuo ideale.
  • “Non sto cercando una relazione in questo momento”: altra frase sempre molto d’impatto che aiuta i ragazzi ad accettare un no come risposta. Se poni l’accento su di te e sulla tua volont? di non vedere nessuno, non si sentiranno inferiori e si sentiranno meno feriti.

Come chiedere ad un ragazzo di uscire in modo semplice

Se un ragazzo vi interessa particolarmente e state cercando modi e tecniche per chiedergli di uscire e vi interessa arrivare subito al risultato ci sono tante tecniche che potete utilizzare per avvicinarvi a lui e chiedergli un appuntamento.

Ai ragazzi moderni non interessa più essere i primi a chiedervi di uscire o fare le cose galanti a tutti i costi. L’importante è trovare un punto di contatto e decidere di uscire anche insieme, senza dover rispettare per forza un galateo vecchio di anni.

Se siete decise e volete uscire con un ragazzo, allora, non fatevi prendere dalla paura e fatelo senza troppi giri di parole: i ragazzi apprezzano la sincerità e la semplicit?:

  • “Ci prendiamo una birra insieme?”: invitalo a bere una birra. Non è niente di troppo formale e troppo impegnativo e sarà sicuramente portato a dirti di Sì: gli uomini adorano la birra.
  • “Ti va se ci facciamo un aperitivo?”: se è un tipo magari più festaiolo puoi invitarlo anche a prendere un aperitivo insieme. Con un po’ di alcol e qualche stuzzichino in corpo sarà molto più facile parlare e conoscervi.
  • “Che ne dici di una cena a casa mia?”: semplice, chiaro e diretto. Se pensate che da parte sua ci possa essere interesse ricambiato nei vostri confronti è inutile perdersi in chiacchiere. Arrivate diritte al punto e lui sarà contento di dirvi di Sì.

Come uscire con un ragazzo: cosa fare

chiedere ad un ragazzo di uscire

Se avete chiesto a un ragazzo di uscire e vi ha detto di Sì ora dovete capire cosa dovete fare e come dovete comportarvi. Ogni ragazzo è diverso quindi non esistono delle vere e proprie regole su cosa fare o dove andare insieme.

Portatelo in un locale: il primo appuntamento con un ragazzo deve sempre essere in un posto semplice e non troppo formale, in modo che non si spaventi e che non pensi che voi vogliate direttamente passare alle cose serie. Scegliete un posto informale ma non troppo affollato, in modo da poter parlare.

FAQ

Chiedere a un ragazzo di uscire è sbagliato?

Assolutamente no! Nel mondo di oggi non ci sono più regole ferree come un tempo e non è più sbagliato chiedere a un ragazzo di uscire, come lui può chiederlo a te. Quindi non farti problemi e chiedigli di uscire molto tranquillamente.

Come chiedo di uscire a un ragazzo che non conosco?

Devi capire in che modo puoi approcciarlo senza spaventarlo. Prima di chiedergli direttamente di uscire magari attacca bottone con un a scusa e parlagli di altro. Dopo un po’ puoi anche chiedergli di uscire e sicuramente non si spaventer? certo.

Come posso chiedergli di uscire per messaggio?

Chiedergli di uscire per messaggio cercando di girarci intorno e non chiederglielo direttamente è praticamente impossibile. Per messaggio l’unica cosa che puoi fare è essere sincera e sperare che vada bene. Di solito per messaggio è sempre più facile che ti dicano Sì.

Le donne possono invitare gli uomini ad uscire?

Non ci sono più i problemi che c’erano una volta a chiedere agli uomini di uscire. Oggi è tutto molto semplice e se una donna invita un uomo ad uscire non è assolutamente uno scandalo come invece poteva essere invitarlo in passato.

Cosa devo fare se un uomo si rifiuta di uscire con me?

può succedere. Le strade a quel punto sono due. Puoi aspettare un po’ e magari farti vedere insieme a qualcun altro per capire se si ingelosisce o meno, oppure puoi decidere di lasciar perdere e cercarne un altro!

Che devo fare quando esco con un uomo?

Vestiti sexy, ma non troppo per fargli capire quanto puoi essere bella. Parla a cuore aperto ma fai parlare anche lui, fallo aprire per conoscerlo meglio. Non mettergli pressione di nessun tipo e passate una serata tranquilla: si sentir? a suo agio.

Più popolare
Come Chiedere Di Fidanzarsi
Come chiedere di fidanzarsi in modo carino

Questa persona ti piace tanto e vorresti trovare un'idea carina su come chiedere a una ragazza di fidanzarsi. Flirtsenzalimiti.com ha preparato una guida💖

Come Chiedere Ad Una Ragazza Di Uscire
Come chiedere ad una ragazza di uscire insieme?

Chiedere a una ragazza di uscire può creare ansia e qualche paura, ma non preoccuparti perché Flirtsenzalimiti.com è qui per aiutarti!❤

Chat Con Ragazze
Chat con ragazze per un appuntamento da sogno

Come chattare con una ragazza per fare colpo e organizzare un'uscita da urlo? Flirtsenzalimiti.com ti svela i segreti per non fallire💋

Come Capire Se Piaci Ad Un Ragazzo
Come capire se piaci ad un ragazzo in questo modo

Come capire se piaci a un ragazzo? Flirtsenzalimiti.com ha preparato per noi donne una pratica e semplice una guida coi consigli utili💖

Come Capire Se Piaci Ad Una Ragazza
Come capire se piaci ad una ragazza in pochi step

Vi aiuteremo oggi a decifrare e come capire quando una ragazza ti vuole e le piaci. Leggi i consigli nel blog di Flirtsenzalimiti.com❤